AMPACET EUROPA SCELTO PER RAPPRESENTARE IL LUSSEMBURGO NEL «EUROPEAN BUSINESS AWARDS»

Ampacet Europe SA di Dudelange, Lussemburgo è oggi stato nominato come un campione nazionale nella competizione “The European Business Awards” sponsorizzati da RSM International; un prestigioso concorso in collaborazione con da aziende leader, accademici, media e rappresentanti politici provenienti da tutta Europa.Business Award

L’European Business Awards è giunto al suo ottavo anno. In esso partecipano oltre 24.000 imprese provenienti da 33 paesi europei. Quest’anno 709 aziende provenienti da tutta Europa sono stati selezionate come “Campioni Nazionali”, passando quindi alla seconda fase del concorso.

Giuseppe Giusto, amministratore delegato EMEA: “Siamo molto orgogliosi di essere stati selezionati per rappresentare il Lussemburgo, nella categoria ” Business oltre 150M turnover”, in quanto Campione Nazionale. In totale ci sono dieci diverse categorie e 7 società sono state selezionate in Lussemburgo. L’European Business Awards è ampiamente riconosciuto come vetrina per le aziende più dinamiche d’Europa e essere nominati in questa competizione è molto stimolante per Ampacet. Pensiamo ora al turno successivo del processo di valutazione, in cui possiamo spiegare in modo più approfondito come Ampacet sta raggiungendo il successo aziendale.”

Ampacet Corporation è stata fondata nel 1937 ed è presente in Europa dal 1986. Oggi, Ampacet è uno dei produttori masterbatch leader con una presenza globale e un totale di 24 impianti di produzione in tutto il mondo.

Ampacet è una delle aziende che hanno continuato ad investire in Europa anche durante la difficile crisi economica tra il 2008 e 2013, continuando a credere in questo mercato. Ampacet ha beneficiato di un tasso di crescita costante del volume grazie a siti di produzione altamente competitivi e gli investimenti seguenti:

  • Un importante investimento di +/- 35 milionin di $ in Dudelange, Lussemburgo, sede centrale europea. Ampacet non ha ampliato solo la capacità aggiungendo l’impianto di Dudelange, ma sta rafforzando la rete europea e globale per mantenere e aumentare la leadership di mercato in Europa, Medio Oriente e Africa
  • Sei nuove linee in Europa (Polonia, Italia e Regno Unito)
  • investimento strategico per la presenza locale MEA, luogo considerato importante per l’espansione di Ampacet
  • Investimenti in Russia, in cui Ampacet ha una quota di mercato elevata, rafforzando la leadership locale e migliorando i servizi ai mercati locali.

Il più recente investimento di Ampacet è in un nuovo centro di distribuzione europea nel cuore dell’Europa, vicino al nuovo stabilimento sede centrale EMEA/produzione di Dudelange, Lussemburgo e l’impianto di produzione di Messancy, Belgio.

Gli investimenti di Ampacet sono stati fatti in un momento critico, ma Ampacet vuole restare vicino ai suoi mercati strategici e l’azienda vuole sostenere la crescita dei propri clienti e soddisfare le loro esigenze al meglio delle capacità della società. Ampacet crede e si è impegnata nella continua crescita e il successo di questo mercato.

Adrian Tripp, CEO di “European Business Awards”, ha dichiarato: “Congratulazioni a Ampacet Europe SA, è un grande risultato essere nominato Campione Nazionale e auguriamo loro buona fortuna nella fase successiva. L’European Business Awards si sta rafforzando, ispirando aziende di maggiore successo e contribuendo a migliorare la competitività delle imprese in Europa. “

Jean Stephens, CEO di RSM International, ha dichiarato: “Ogni anno questa competizione diventa più dura e sempre più aziende di varie dimensioni e di tutti i settori scelgono di competere in questa prestigiosa competizione. Con l’aumento del numero di voci e paesi, quest’anno sembra diventare ancora più difficile. Sarà emozionante vedere cosa succede al turno successivo”.

Ampacet ha tutte le sue possibilità di essere scelta a fianco delle migliori aziende europee e Ampacet conta sui vostri voti necessari per essere selezionato come uno dei finalisti nel 2015.