MASTERBATCH NERO SOSTENIBILE COME SOLUZIONE ECOLOGICA

La Commissione europea ha adottato un ambizioso pacchetto sull’economia circolare che include la revisione di proposte di legge sui rifiuti al fine di stimolare la transizione europea verso recoblackun’economia circolare che promuova la concorrenza globale, favorisca la crescita economica sostenibile e crei nuovi posti di lavoro. La revisione delle proposte di legge sui rifiuti si pone obiettivi specifici per la riduzione dei rifiuti attraverso un percorso ambizioso e attendibile di lungo periodo per la gestione e il riciclo dei rifiuti. L’Europa ha avviato la transizione dall’economia lineare all’ economia circolare. Invece di estrarre materie prime, da utilizzare una sola volta e gettare via, la nuova visione si incentra su un modello economico diverso. Nell’economia circolare, il riutilizzo, la riparazione e il riciclo divengono la norma, e i rifiuti fanno parte del passato. L’obiettivo principale è trasformare l’UE in un’economia efficiente sotto il profilo delle risorse, competitiva, verde e a basse emissioni di carbonio.

Ampacet si assume le sue responsabilità conferendo sempre più importanza al suo programma di sviluppo sostenibile e lavorando costantemente nel trovare soluzioni innovative ed “ecologiche”.

Ampacet è lieta di lanciare oggi il suo masterbatch nero sostenibile REC-O-BLACK 216 realizzato con il 95+% di materiali postconsumo riciclati e RECuperati, più precisamente con resina di base riciclata in polietilene ed un pigmento nero di carbone recuperato dal riciclaggio post-consumo di articoli in gomma quali i pneumatici.

REC-O-BLACK 216 è un masterbatch conveniente dall’opacità ottimale che soddisfa le richieste dell’economia circolare europea. Oltre ai vantaggi descritti sopra, il REC-O-BLACK 216 riduce significativamente l’uso di combustibile fossile derivato da materie prime, e promuove la sostenibilità dei prodotti finali, riducendo di conseguenza le emissioni di carbonio e sostenendo gli obiettivi ambientali dell’azienda.

Il Masterbatch REC-O-BLACK 216 è destinato ad applicazioni rigide e flessibili. Nelle pellicole è indicato per l’uso industriale generico e per le applicazioni degli imballaggi dei beni di consumo e delle infrastrutture flessibili.

Il Masterbatch REC-O-BLACK 216 si può usare in combinazione con il masterbatch 1000258-E Odor Scavenger al fine di ottimizzare l’uso di resine riciclate post-consumo nei vostri prodotti finali.

Per ulteriori informazioni sulla gamma di prodotti sopra descritta, rivolgersi al rappresentante locale Ampacet, o inviare un’e-mail all’indirizzo: marketing.europe@ampacet.com