AMPACET INVESTE IN NUOVE LINEE DI PRODUZIONE IN EUROPA

Ampacet, il produttore di masterbatch per colori, effetti speciali e additivi funzionali leader in Europa, è orgoglioso di annunciare il suo investimento in una nuova struttura produttiva europea, con avvio delle attività previsto nel quarto trimestre del 2017.new lines

Il primo ampliamento della capacità sarà avrà luogo nello stabilimento aziendale di Messancy (Belgio), il maggiore sito produttivo di Ampacet in Europa in cui viene realizzata l’intera gamma di prodotti: colori, additivi, masterbatch neri e Bianchi.

Il secondo ampliamento della capacità sarà effettuato a Dudelange (Lussemburgo), nella sede europea della società, dove è situata una delle principali linee di masterbatch bianchi, oltre al Color Center of Excellence.

Questi due investimenti sono in linea con l’obiettivo di Ampacet di migliorare sensibilmente l’esperienza complessiva del cliente, riducendo i costi di consegna e offrendo maggiore flessibilità nelle forniture. Ampacet ha già investito nell’Ideation Center, aperto a Dudelange nel 2013. Si tratta di un ambiente creativo, che offre ai clienti l’opportunità di passare dal “concetto alla creazione” utilizzando la tecnologia innovativa di Ampacet in numerose applicazioni con effetti di colore.

Marcello Bergamo, Managing Director di Ampacet Europe, ha affermato: “Operiamo con impegno nel settore dei masterbatch e i nostri investimenti sono la dimostrazione della nostra volontà di servire il mercato in maniera adeguata, sia in termini di qualità che di servizio. Sviluppiamo continuamente nuove soluzioni per i nostri clienti, e queste nuove espansioni ci consentiranno di creare valore aggiunto, potenziando il vantaggio competitivo dei nostri clienti nel mercato”.

“I nostri clienti possono contare in ogni momento su massimi livelli di qualità, proposte di valore ineguagliate, comportamenti onesti ed etici e consegne sistematiche secondo gli accordi. Ci basiamo su tecnologie, conoscenze a livello mondiale, migliori prassi e partenariati per ottenere l’eccellenza in termini di efficienza produttiva e innovazione” ha aggiunto.