AMPACET LANCIA LA NUOVA GENERAZIONE DI GRADI MATIF, COMPOSTI OPACHI PER BOPP

Forte di una presenza di oltre 25 anni sul mercato dei film di polipropilene biorientato (BOPP), Ampacet occupa una posizione di fornitore leader di masterbatch in grandi volumi per scopi generali e speciali per i produttori di film BOPP su scala globale.matif 2

Ampacet, leader del mercato dei composti opachi per applicazioni BOPP, è orgogliosa di presentare la gamma di nuova generazione MATIF, composta da una piattaforma di

  • Composti opachi caratterizzati da temperatura iniziale di saldatura (SIT) alta e bassa e spessori ridotti fino al 25%
  • Nuove proprietà in termini di opacità con un coefficiente di attrito (COF) elevato
  • Composti semiopachi che consentono di intravedere le merci attraverso la pellicola di imballaggio
  • Composti opachi con lieve effetto “soft touch”

Da alcuni anni a questa parte, la tendenza è passata dalle superfici lucide a quelle opacizzate. Oggi le finiture opache sono presenti sulle confezioni di articoli di lusso (profumi, bevande alcoliche, ecc.) nonché sulle pellicole per alimenti (cioccolato, caffè, biscotti, patatine, ecc.), migliorando la resa estetica e al tatto degli imballaggi attraverso:

  • Una visibilità ottimale dei dettagli grafici grazie alla bassissima riflessione della luce
  • L’imitazione dell’aspetto naturale e della sensazione al tatto delle confezioni di carta di una volta
  • Un aspetto moderno e accattivante con una finitura vellutata, liscia e soft-touch
  • Un’idea di lusso e un’immagine di qualità elevata a beneficio del brand

Marcello Bergamo, General Manager Europe di Ampacet ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver progettato e messo a disposizione dei clienti la tecnologia più all’avanguardia nel campo dei polimeri e dei composti opachi. La nostra scelta strategica consiste nello sviluppare soluzioni al servizio dei clienti; i composti opachi di nuova generazione rientrano proprio in quest’ottica. Questa innovativa tecnologia rappresenta un altro esempio di come intendiamo raggiungere i nostri obiettivi e offrire valore aggiunto ai clienti, migliorando al contempo il nostro vantaggio competitivo”.

La gamma di nuova generazione MATIF di Ampacet permette di ottenere eccellenti risultati di opacità con un offuscamento superiore al 75%, garantendo una finitura di alta qualità per articoli di arti grafiche e di lusso.

La piattaforma di nuova generazione MATIF copre un ampio ventaglio di temperature iniziali di saldatura (SIT), da 130°C fino a 75°C, consentendo l’utilizzo dei film opachi BOPP su varie attrezzature per l’imballaggio.

François Thibeau, Strategic Business Manager Europe di Ampacet per le unità aziendali Films & BOPP ha dichiarato che “con la nuova gamma MATIF, Ampacet permette ai suoi clienti nel segmento dei film BOPP di eliminare i colli di bottiglia dalle linee produttive. Infatti, i nuovi prodotti MATIF permettono di ridurre lo spessore degli strati opachi tradizionali del 20-25%, superando i vincoli di capacità legati alle esigenze di spessore delle pellicole opache con i composti classici e consentendo ai produttori di aumentare la produttività complessiva della linea e migliorare l’eccellenza operativa globale”.

Grazie alla nuova gamma MATIF e ai gradi MATIF specifici, Ampacet è in grado di soddisfare le esigenze più severe del mercato dei film opachi in termini di prestazioni delle pellicole e di operabilità.

Per ulteriori informazioni sulla gamma di prodotti MATIF, rivolgersi al rappresentante Ampacet locale o inviare un’e-mail all’indirizzo: marketing.europe@ampacet.com.