AMPACET LANCIA LA TECNOLOGIA REPTYLE FXTM PER REPLICARE IL FASCINO TATTILE E VISIVO DELLA PELLE DI SERPENTE

Oltre alla funzionalità dell’imballaggio (ad es. l’estensione della durata di vita grazie alle elevate proprietà barriera, la praticità dell’apertura facile, la richiudibilità e altre caratteristiche, la sostenibilità grazie alla facilità di riciclaggio, ecc.), anche l’esperienza sensoriale dei consumatori riveste un ruolo estremamente importante. Infatti il cliente finale impiega pochi secondi per decidere di acquistare un prodotto, e a volte persino meno!reptyle

I proprietari dei marchi puntano ad attirare l’attenzione e a incrementare l’attrattiva dei loro prodotti esposti mediante la differenziazione delle confezioni: a livello visivo, conferendo loro un aspetto invogliante e con effetti tattili per potenziare l’esperienza sensoriale dei consumatori.

ReptyleFXTM di Ampacet consente di migliorare l’estetica e l’esperienza tattile conferendo un aspetto incredibilmente attraente alla confezione flessibile, che invoglia il consumatore a prendere il prodotto in mano e a metterlo subito nel suo carrello della spesa.

Grazie alla tecnologia ReptyleFXTM di Ampacet, è possibile realizzare strutture di film coestrusi multistrato con effetto ragnatela o pelle di serpente, consentendo ai designer di creare prodotti con confezioni flessibili innovative dall’aria esotica, con il fascino visivo e tattile della pelle di serpente. La tecnologia ReptyleFXTM di Ampacet si basa sulla combinazione esclusiva di colori e masterbatch con effetti speciali aggiunti nei vari strati dei film coestrusi. Questa innovativa tecnologia di masterbatch ReptyleFXTM può essere impiegata per il confezionamento di prodotti alimentari e non.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al rappresentante Ampacet locale o inviare un’email all’indirizzo: marketing.europe@ampacet.com.