Fiere 2017

PLASTPOL 2017, KIELCE, POLONIA

Dal 23 al 26 maggio 2017, Ampacet Europe ha partecipato alla 21ª fiera internazionale della lavorazione della plastica e della gomma (PLASTPOL).

PLASTPOL rappresenta l’evento più importante per il settore della plastica in Polonia e uno fra i più riconosciuti in Europa. Come ogni anno, PLASTPOL ha riunito i leader del settore della lavorazione della plastica provenienti da Germania, Austria, Italia, Francia, Paesi Bassi, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Grecia, Spagna, Irlanda, Regno Unito, Lituania, Israele, Portogallo, Svezia, Turchia, Russia, Stati Uniti, Slovacchia e Ungheria. Nel 2017, i padiglioni erano 7 e occupavano una superficie di 34 mila metri quadri di spazio espositivo. Gli stand erano rappresentati da 806 espositori di 36 diversi paesi del mondo, tra cui la Polonia. L’esposizione è stata visitata da 18.900 persone, esperti del settore chimico. Vale la pena sottolineare che il numero di espositori e di visitatori stranieri aumenta anno dopo anno, cosa che alimenta sempre più l’importanza di PLASTPOL in Polonia e in Europa, conferendo all’evento un carattere più internazionale.

Quest’anno Ampacet è stata rappresentata dai dipendenti polacchi del settore vendite CEE: Janusz Rembisz, Piotr Toczek, Grzegorz Gulbierz e Michał Barna. Il team di vendita è stato affiancato da Jolanta Chmielewska (Responsabile di sede per Ampacet Polonia), Ania Jaczyńska (Supervisore della logistica per Ampacet Polonia) e dai dipendenti delle sedi europee di Ampacet: Francois Thibeau (Strategic Business Manager per l’Europa – unità Business FILMS & BOPP), Francis Jacques (Rappresentante servizio tecnico) e Hélène Chertovich (Coordinatore marketing e comunicazione).

Durante i quattro giorni della fiera, il nostro stand è stato visitato da oltre cento clienti, acquisiti e potenziali. Abbiamo intrattenuto molti interessanti e importanti colloqui commerciali, durante i quali abbiamo avuto l’opportunità di presentare l’ampia gamma di prodotti Ampacet, di parlare delle esigenze e delle aspettative dei nostri partner commerciali e costruire nuovi rapporti commerciali.

La nostra presenza a PLASTPOL ha definito la forte posizione di Ampacet in Europa centrale e orientale, confermandone l’assoluta apertura in vista di una crescita dinamica nella regione.

Il successo commerciale di PLASTPOL ha contribuito enormemente al successo organizzativo dell’impresa. Grazie alla grande collaborazione di Ania Jaczyńska (Supervisore della logistica) e Helene Chertovich (Coordinatore marketing e comunicazione), il nostro stand ha ricevuto la medaglia d’oro per la “modernità della presentazione e per lo stile della fiera”. Non sorprende dunque che anche sul sito Internet ufficiale della fiera sia stata pubblicata un’immagine dello stand di Ampacet. Si tratta nondimeno di un grande riconoscimento del prestigio e della forza del nostro marchio. Per non parlare dell’incredibile potere dei nostri colori!

 

INTERPLAS 2017, BIRMINGHAM, REGNO UNITO

Ampacet ha preso parte alla principale manifestazione del Regno Unito nel settore della plastica, Interplas, che si è tenuta a Birmingham dal 26 al 28 settembre 2017. Nel corso degli ultimi anni, Interplas ha rivelato una crescita sostenuta nel numero di visitatori, espositori e spazi venduti, che ne conferma lo status di evento chiave nel Regno Unito per il settore della plastica. Si tratta dell’unico evento riguardante le procedure di lavorazione, le tecnologie e i servizi nel settore della plastica nel Regno Unito. Interplas rappresenta una vetrina ideale per tutti i prodotti manifatturieri e i servizi legati al mondo della plastica.

Nel 2017, Interplas ha attirato oltre 500 espositori in 10.000 metri quadri e il numero dei visitatori ha superato le 12.000 unità.

Ampacet è stata rappresentata dal team di vendita del Regno Unito (Dean Fosbury, Paul Kitson, Robert Laurent e John Case). Il team di vendita è stato affiancato da Tine Calmeyn (CSR), Virginie Tanguier (CSR), François Thibeau (Strategic Business Manager per l’Europa – Business Units FILMS & BOPP), Alexandre Gilles (Rappresentante del servizio tecnico) e Hélène Chertovich (Coordinatore marketing e comunicazione).

Nello stand abbiamo presentato le ultime innovazioni Ampacet per stampaggio e applicazioni di pellicola, ad esempio la tecnologia ReptyleFX che riproduce l’effetto pelle di serpente; soluzioni di carta sintetica; una soluzione alternativa ai tradizionali fogli di alluminio Fauxfoil; la tecnologia Antiscratch e il masterbatch Germsclean inorganico e antimicrobico. I visitatori hanno avuto la possibilità di prenotare la loro visita con uno dei nostri rappresentanti di vendita del centro di progettazione del Regno Unito, di recente apertura, dove i clienti hanno potuto farsi trasportare in un viaggio dall'”idea alla realizzazione”.

Dato il numero di contatti con la clientela e i possibili progetti derivanti dalle nostre conversazioni, possiamo affermare che la fiera è stata complessivamente un successo!

 

FAKUMA 2017, FRIEDRICHSHAFEN, GERMANIA

Dal 17 al 21 ottobre, Ampacet ha partecipato alla seconda più grande fiera internazionale nel settore della plastica, Fakuma, che si tiene a Friedrichshafen, in Germania.

1.889 espositori e 48.375 visitatori esperti, provenienti rispettivamente da 38 e 128 paesi, hanno celebrato il 25° anniversario di Fakuma, su 85.000 metri quadri totali di spazio espositivo.  Questa fiera internazionale per la lavorazione della plastica è diventata un importantissimo appuntamento per l’industria e per Ampacet.

Fakuma rappresenta una fonte di informazioni e idee, nonché un barometro delle tendenze, riuscendo comunque a mantenere la sua atmosfera davvero speciale, personale e informale.

Il team di vendita di Ampacet Germania, rappresentato da Georg Trunk, Peter Heidl, Christian Leinberger, Andreas Geiger e Per Stohm, ha svolto un ottimo lavoro, visto il numero degli incontri avuti con clienti nuovi e già acquisiti. Il team di vendita è stato affiancato da Sofiene Marouani (Rappresentante dell’assistenza tecnica), Philippe Hugelé (Strategic Business Manager stampaggio), Hélène Chertovich (Coordinatore marketing e comunicazione) e Marcello Bergamo, Direttore generale di Ampacet Europe, arrivato per incoraggiare il suo team e per sottolineare l’importanza di questo evento per Ampacet.

Lo schermo di Ampacet era pieno di tonalità accattivanti di colori a effetti speciali, ad esempio Liquid Metals, Hypermetallics, Matrix, Cell Struct, Frosted e FusionFX, che hanno attirato moltissimi visitatori. Ampacet ha anche promosso le ultime tecnologie per lo stampaggio e l’applicazione di pellicole, tra cui la soluzione Antiscratch, ReptyleFX, FauxFoil, le soluzioni di carta sintetica e il masterbatch antimicrobico Germsclean, che hanno riscosso molto interesse tra i partecipanti all’evento.

Abbiamo intrattenuto molti incontri interessanti con i vecchi clienti, e anche un buon numero di nuove e interessanti prospettive. L’esposizione è stata un enorme successo!

 

MULTILAYER PACKAGING FILMS, COLONIA, GERMANIA

Il decimo anniversario dell’edizione della conferenza Multilayer Packaging Films di AMI ha avuto luogo dal 7 al 9 novembre 2017 presso l’hotel Maritim a Colonia, Germania. 

La conferenza Multilayer Packaging Films 2017 ha fornito un’opportunità unica per ascoltare gli esperti internazionali sul tema delle necessità tecniche e commerciali e delle innovazioni per il 2017 e oltre.  La conferenza ha riunito aziende dell’intera filiera del packaging flessibile, dalle materie prime ai rivenditori, offrendo un forum dinamico per discutere e scambiare idee con i colleghi del settore e i potenziali clienti.

François Thibeau (Strategic Business Manager per l’Europa – Business Units FILMS & BOPP) e Christophe Raucourt (Manager servizio tecnico) hanno portato sul tavolo di lavoro le ultimissime innovazioni Ampacet nel campo dell’applicazione di pellicole, ad esempio la gamma ReptyleFX, FauxFoil, le soluzioni di carta sintetica, la gamma di colori di prima qualità (Blue 090 e Gold 100), la collezione Galaxy, Confetti e le soluzioni Liquid metals. François Thibeau ha tenuto altresì una sessione di conferenza su: “Addressing performance of multilayer flexible applications” (“La questione delle prestazioni delle applicazioni flessibili multistrato”).

Le PROSSIME fiere internazionali DOVE AMPACET ESPORRÀ SONO:

Gennaio 2018

Interplastica, Mosca, Russia

23-26 gennaio

Padiglione 1 – Stand B20

 

Maggio 2018

Plastpol, Kielce, Polonia

22-25 maggio

 

Plast, Milano, Italia

29 maggio – 1° giugno

Padiglione 9 – Stand B151

 

Giugno 2018

PDM, Birmingham, Regno Unito

19-20 giugno
Ottobre 2017

Fakuma, Friedrichshafen, Germania

Dal 16 al 20 ottobre

 

Vi aspettiamo presso i nostri stand!